Istruzioni per il Test di Matematica Zero online (solo per Scienze Agrarie)

1. Installare sul proprio smartphone un’applicazione che permetta di scansionare uno o più fogli, producendo un unico file in formato “pdf”. Si consiglia di fare delle prove prima dell’esame telematico.
  2. Connettersi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’esame sul canale telematico predisposto, accertandosi di avere microfono e webcam funzionanti.
  3. Gli studenti presenti saranno identificati utilizzando il libretto universitario.
  4. All’orario stabilito verrà inviata la prova scritta via e-mail all’indirizzo istituzionale.
  5. Lo studente durante la prova dovrà rimanere solo nella stanza da cui è collegato.
  6. Scrivere il proprio nome e cognome ed il numero di matricola sul foglio inviato
  7. Svolgere gli esercizi e riportare le soluzioni che ritenete corrette nella griglia riportata nella prima pagina del testo, che sarà la sola parte che verrà presa in visione al momento della correzione. Le risposte omesse vanno segnate con una X all’interno della griglia.
  8. Il cellulare dovrà essere tenuto lontano dal tavolo di lavoro, ovvero non direttamente accessibile, nel caso in cui non sia utilizzato per la connessione. Solo al termine della prova dovrà essere recuperato per la scansione dello svolgimento degli esercizi, avendo cura di rimanere sempre visibili alla webcam.
  9. Non è ammessa la consultazione di libri, appunti o dispense.
  10. Non è consentito l’utilizzo di cuffie o auricolari.
  11. Durante la prova sarà richiesto di attivare la webcam.
  12. La prova scritta è composta da 12 domande.
  13.  Il punteggio totale della prova è 16. Il test viene superato con un punteggio superiore o uguale a 6.
  14. Dopo aver terminato la prova scritta, lo studente dovrà esibire immediatamente alla webcam i fogli con l’elaborato, attendendo la presa visione del docente. Immediatamente dopo lo studente scansionerà e invierà la prova scritta all’indirizzo lucia.guidi@unipi.it, utilizzando il proprio indirizzo istituzionale “username@studenti.unipi.it”. La scansione dovrà risultare ben leggibile ed in particolare dovranno esserlo il nome, cognome e numero di matricola. 1
  15. Il candidato avrà a disposizione 60 minuti, che includono sia il tempo per svolgere la prova scritta (40 minuti) che quello per scansionarla ed inviarla.