IMPORTANTE: Attività a scelta e CFU

Si ricorda che per gli studenti che si sono iscritti dall’anno accademico 2017-18 in poi i crediti formativi universitari (CFU) relativi alle attività a scelta corrispondono a 15. Da qualche tempo si stanno verificando casi di studenti laureandi che non hanno acquisito il numero di CFU richiesto e hanno chiesto di sanare il debito formativo con soluzioni non sempre adeguate alle finalità e al regolamento delle attività a scelta (ad esempio tesine/relazioni).

Si informano gli studenti che l’adozione di attività che non siano quelle codificate dal Regolamento del CdS in Viticoltura ed Enologia non saranno più accettate. Le attività ammesse per l’acquisizione dei CFU delle attività a scelta sono: tirocinio facoltativo, estensione del tirocinio obbligatorio (fino ad un massimo di 6 CFU), esami a scelta, estensione di seminari, estensione di laboratorio, ulteriore esame di lingua, patente ECDL Full.

MF Quartacci

(responsabile del Riconoscimento delle Attività Didattiche)