Elaborato

 

Prima dell’inizio dell’attività di elaborato finale:

Per gli studenti delle lauree triennali immatricolati a partire dall’a.a. 2017/2018 non è più richiesta la consegna dell’elaborato scritto. Per ulteriori informazioni sulla prova finale si riporta qui il Link al regolamento 

Per iniziare l’attività di elaborato finale si consiglia di contattare il docente almeno due mesi prima. Per potersi laureare Il/la candidato/a dovrà aver presentato:

  • Domanda di inizio elaborato finale, attraverso il Portale del DiSAAA-a Atlante almeno 30 giorni prima dal giorno di inizio della seduta di laurea per le lauree triennali. Nel caso in cui tali tempi non siano rispettati lo studente NON POTRA’ LAUREARSI e sarà rinviato al primo appello utile.
  • Domanda di laurea sul Portale Alice entro 30 giorni dalla laurea  (link per ulteriori informazioni)
  • Domanda di  iscrizione alla sessione di laurea sul Portale del DiSAAA-a Atlante,  entro e non oltre 15 giorni antecedenti la data di inizio della sessione di laurea prescelta

Adempimenti obbligatori verso le segreterie studenti (Largo Pontecorvo)

Entro e non oltre 15 giorni antecedenti la data di inizio della sessione di laurea prescelta, lo studente deve ottemperare alle richieste delle Segreterie Studenti (Largo Pontecorvo) che trova a questo link.

Prima di presentare la documentazione richiesta il/la candidato/a dovrà  verificare attentamente di avere acquisito tutti i CFU necessari per accedere alla sessione di laurea. Dovrà quindi effettuare un controllo incrociato tra libretto cartaceo e libretto elettronico. In caso di non corrispondenza, dovrà contattare subito le Segreterie Studenti (Largo Pontecorvo) affinché effettuino le opportune verifiche.

È inoltre indispensabile seguire scrupolosamente le indicazioni fornite e completare tutto l’iter sul Portale Alice (quindi consegnare il Questionario ALMALAUREA ed effettuare l’upload del libretto universitario)