Aggiornamento professionale / Competenze dottore agronomo

CdS Produzioni agroalimentari e gestione degli agro ecosistemi (PAGA)
CdS Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio(PROGEVUP)

Competenze professionali del Dottore Agronomo (3 CFU)

Gli studenti possono acquisire i crediti formativi attraverso le seguenti modalità:

• i CFU possono essere acquisiti tramite la partecipazione alle mattinate di aggiornamento organizzate dal Dipartimento, il cui programma è disponibile sul sito del DISAAA-a, per ciascuna delle quali gli studenti acquisiranno 0.5 CFU dietro presentazione dell’attestato di partecipazione (ottenibile esclusivamente superando la verifica finale al termine di ciascuna giornata).
  • i CFU possono essere acquisiti anche partecipando ad altri eventi (convegni, giornate di studio, ecc.) anche non siano organizzati dal Dipartimento, previa approvazione del docente che deve essere richiesta via mail allegando il programma dell’evento. Anche in questo caso per l’attribuzione dei crediti è richiesta la presentazione dell’attestato di partecipazione.
  • i CFU possono essere acquisiti anche seguendo (e superando il relativo esame) il corso di Ateneo: L’agenda 2030 e gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (info e programma al seguente Link)
  • per l’attribuzione dei CFU possono anche essere valutate altre attività svolte dallo studente in ambito extrauniversitario, purché attinenti le scienze agrarie, e debitamente documentate.

La registrazione dei CFU, coordinata dal Prof. Vernieri  verrà effettuata previa iscrizione on line agli appelli.
La registrazione dei CFU non può essere parziale, lo studente potrà registrare l’attività solo dopo aver acquisito tutti e tre i CFU.
Lo studente, al momento della registrazione dei CFU deve presentare la documentazione necessaria per l’attribuzione degli stessi (attestato di partecipazione).

Calendario incontri di aggiornamento e ordinamento professionale

Archivio eventi