Nuova edizione Progetto Campus “tesi in azienda” – Cereal Docks S.p.A

Il Dipartimento Ricerca & Innovazione di Cereal Docks S.p.A., azienda leader in Italia attiva nella prima trasformazione agro-alimentare, desidera comunicare l’apertura della nuova edizione del Progetto Campus.

Tramite il Progetto Campus, il Gruppo Cereal Docks offre l’opportunità a studenti di laurea magistrale di elaborare la propria tesi in azienda in ambito industriale per un periodo di 6 mesi.

Troverete in allegato la locandina dedicata, con le proposte di tesi di questa edizione. Vi saremmo davvero grati se aveste modo di divulgare tale iniziativa, rendendola visibile nelle bacheche e/o diffondendola via mail tra professori, studenti dei seguenti corsi di laurea magistrale: scienze e tecnologie alimentari, biotecnologie alimentari, biotecnologie industriali, biologia, chimica e tecnologie farmaceutiche o lauree affini.

L’inizio previsto per il progetto è tra il mese di marzo – aprile 2024 per una durata di 6 mesi. Questa edizione presentiamo 2 diversi ambiti di ricerca:

• Studio e sviluppo di nuove farine e mix funzionali per pasta
  • Produzione di nuovi ingredienti funzionali da fermentazione

I tre progetti prevederanno una fase di analisi e ricerca in letteratura, e una fase di ricerca applicata in laboratorio. Gli studenti saranno seguiti dal tutor didattico e colleghi specializzati del dipartimento di Ricerca & Innovazione di Cereal Docks.

La candidatura può essere inviata alla mail campus@cerealdocks.it oppure dall’area dedicata nel sito web.

Link locandina in italiano e in inglese