Idoneità linguistica al CLI e verbalizzazione

Lauree triennali:
Si deve conseguire l’idoneità linguistica del livello B1 presso il Centro Linguistico Interdipartimentale (CLI) collegandosi al sito http://www.cli.unipi.it/ e seguire le istruzioni riportate nella sezione “idoneità di Ateneo”. E’ possibile sostenere l’idoneità di una qualsiasi lingua dell’Unione Europea.

Lauree magistrali:
Si deve conseguire l’idoneità linguistica del livello B2 della medesima lingua sostenutaalla triennale oppure il livello B1 di un’altra lingua. L’idoneità si consegue presso il Centro Linguistico Interdipartimentale (CLI) collegandosi al sito http://www.cli.unipi.it/ e seguire le istruzioni riportate nella sezione “idoneità di Ateneo”. E’ possibile sostenere l’idoneità di una qualsiasi lingua dell’Unione Europea.

VERBALIZZAZIONE IDONEITA’ LINGUISTICA

Gli studenti che hanno conseguito l’idoneità linguistica da almeno 20 giorni presso il Centro Linguistico Interdipartimentale (CLI), per farsi registrare l’esito della prova sul libretto, devono inviare una mail alla sig.ra Patrizia Lenzi (p.lenzi@adm.unipi.it) delle Segreterie Studenti, indicando i propri dati personali e la data di sostenimento dell’idonità.

Sul libretto cartaceo non verrà scritto nulla, la registrazione sarà presente solo sul libretto elettronico visibile nel portale “Alice” (https://www.studenti.unipi.it)