Progetto Campus: tesi in azienda in ambito industriale per un periodo dai 4-6 mesi

Il Dipartimento Ricerca & Innovazione di Cereal Docks S.p.A., azienda leader in Italia attiva nella prima trasformazione agro-alimentare, desidera comunicare l’apertura della nuova edizione del Progetto Campus.

Tramite il Progetto Campus, il Gruppo Cereal Docks offre l’opportunità a studenti di laurea magistrale di elaborare la propria tesi in azienda in ambito industriale per un periodo dai 4-6 mesi.

Troverete in allegato la locandina dedicata, con la presentazione della proposta di questa edizione.

L’inizio previsto per il progetto è tra il mese di Dicembre 2023-Gennaio 2024 per una durata dai 4 ai 6 mesi, a seconda del focus tematico. Questa edizione presentiamo 3 diversi ambiti di ricerca:

• Studio e sviluppo di nuove farine e mix funzionali per pasta
  • Studio di possibili alternative ai grassi saturi convenzionali in ambito alimentare
  • Analisi di mercato, studio tecnologico e applicativo di nuovi emulsionanti vegetali

I tre progetti prevederanno una fase di analisi e ricerca in letteratura, e una fase di ricerca applicata. Gli studenti saranno seguiti dal tutor didattico e colleghi specializzati del dipartimento di Ricerca & Innovazione di Cereal Docks.

Potete trovare in allegato la locandina – in italiano e in inglese.