Studenti di scienze agrarie: studenti lavoratori, genitori e portatori di disabilità

Sottolineando l’importanza per il raggiungimento degli obiettivi formativi della presenza alle lezioni/esercitazioni dei lavori obbligatori (Lavori guidati: Applicazione di matematica, chimica e fisica in agricoltura; Riconoscimento delle specie vegetali agrarie; Analisi chimico-agrarie I e II; Settimana verde; Diagnostica entomologica e fitopatologica), il Corso di Studio in Scienze Agrarie, in considerazione del fatto che gli studenti lavoratori, genitori e portatori di disabilità possono trovarsi nella impossibilità di seguire in presenza le attività in oggetto, decide che tali studenti sono autorizzati a frequentare soltanto il 40% del monte ore obbligatorio. In alternativa, lo studente può presentare una articolata relazione su temi concordati con il docente, che può riguardare anche attività solte nel proprio ambito lavorativo, qualora sia compatibile con gli obiettivi didattici.

Le modalità per il superamento dell’esame sono stabilite dal docente dell’insegnamento.

La richiesta deve essere presentata alla Commissione Regolamentazione della Didattica (Prof. Roberto Cardelli, Email roberto.cardelli@unipi.it o al Dott. Marco Landi, marco.landi@unipi.it) unitamente alla certificazione che attesti la condizione soprariportata.