Samsung Innovation Camp – II edizione

Giovedì 18 ottobre 2108 il Prof. Rossano Massai ha presentato il corso online di SAMSUNG-ITALIA sulle competenze digitali “INNOVATION CAMP”.

Il progetto sviluppato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con Randstad, è nato con l’idea di accompagnare gli studenti di una rete di università pubbliche italiane in un percorso formativo sull’innovazione, per trasformare il futuro in presente e accompagnare i ragazzi alla scoperta di nuovi scenari professionali.

Il corso di formazione online è aperto a tutti gli studenti fino al 31 ottobre 2108. Leggi il regolamento.

Il principale obiettivo di Samsung Innovation Camp è trasferire agli studenti competenze complementari a quelle che vengono fornite nei tradizionali percorsi accademici attraverso lo studio delle possibilità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione e grazie al contatto diretto con imprese del territorio. Il coinvolgimento attivo di numerose aziende locali rappresenta la principale novità di quest’anno e darà agli studenti la possibilità di portare innovazione nei settori economici tipici del nostro paese, facilitando il passaggio spesso complesso dal mondo della scuola a quello del lavoro. Grande importanza verrà data anche alle competenze trasversali e alla collaborazione tra studenti appartenenti a corsi di laurea differenti.