Pillole di Nutrafood: “Proprietà nutraceutiche degli alimenti” – primo incontro

21 gennaio 2020 – ore 15.00 – 16.30. Incontro  “Proprietà nutraceutiche degli alimenti”, primo dei cinque eventi di “Pillole di Nutrafood“, ciclo organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute Nutrafood dell’Università di Pisa.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le attività di ricerca condotte sulla caratterizzazione delle proprietà nutraceutiche (le proprietà nutritive e terapeutiche) di diversi alimenti come l’olio extravergine di oliva, lo zafferano e gli ortaggi contenenti composti solforati. Verrà anche discusso il ruolo importante di un alimento, usualmente non considerato tale, l’acqua.

Dopo i saluti di benvenuto dei rappresentanti delle istituzioni coinvolte, interverranno il professor Marco Macchia, il professor Vincenzo Calderone e la professoressa Carlotta Granchi del Dipartimento di Farmacia e il dottor Diego Moriconi del Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica. Modera il professor Federico Da Settimo.

L’evento tratta argomenti presenti in alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU ed è stato inserito nel piano di sostenibilità di Ateneo

Per partecipare collegarsi al link  o alla pagina facebook di Media Eventi unipi.

Link alla locandina