II sessione test di valutazione Scienze Agrarie

RECUPERO DEL TEST DI VALUTAZIONE PER LA MATEMATICA

Istruzioni valide solo per i nuovi iscritti dell’a.a 2019/2020

Data, ora e luogo di svolgimento del test
10 gennaio 2020 ore 9 presso le Aule di Informatica del Dipartimento di Economia e Management (Via Cosimo Ridolfi 10, Pisa).
L’ora precisa di convocazione sarà comunicata per e-mail direttamente ai candidati, successivamente alla data di scadenza di iscrizione al test, e verrà pubblicata sul sito del Dipartimento

Come iscriversi al test
collegandosi al sito https://test.agr.unipi.it/

Data di scadenza di iscrizione al test
ore 12.00 di martedì 2 gennaio 2020

Argomenti oggetto della prova
https://www.cisiaonline.it/tematic_area_agri/il-test/syllabus/

“Conseguenze” didattiche derivanti dall’esito del test
Gli argomenti di Biologia, Chimica, Fisica, Logica e Comprensione verbale non danno luogo ad Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Gli studenti che nel test di valutazione non abbiano raggiunto il punteggio minimo previsto per la Matematica acquisiscono gli OFA non potranno sostenere l’esame di Matematica e gli esami del secondo anno.
Gli studenti che si immatricolano in ritardo entro il 31 dicembre 2019 devono sostenere il test di valutazione il 10 gennaio 2020. Il non superamento della Matematica prevede una sessione del test di “Matematica zero” che si svolgerà lunedì 8 Giugno 2020 ore 12.00  presso l’aula 7 del DiSAAA-a. Le iscrizioni al test di febbraio sono possibili a partire dal 25 Febbraio 2020 ore 9.00 al link: https://test.agr.unipi.it/mod/reservation/view.php?id=14

 

Strumenti di supporto per la preparazione al test: per agevolare il superamento degli OFA, in aggiunta al corso di Matematica Zero, sono disponibili i seguenti strumenti di supporto:

Esonero della verifica delle conoscenze: in caso di accoglimento di domanda di trasferimento o passaggio da altri CdS dell’Ateneo di Pisa o di altri Atenei, allo studente che non abbia sostenuto il test di valutazione nel corso di provenienza o che non sia ritenuto idoneo per il passaggio a Scienze Agrarie e quindi non è esonerato dal superamento della prova, sono attribuiti direttamente gli OFA. Nel caso in cui lo studente abbia sostenuto un test di valutazione nel CdS di origine il Consiglio valuta l’attribuzione o meno degli OFA.