Evento: “just the woman i am” virtual edition

7 – 14 marzo 2021

Aperte le iscrizioni per #JustTheWomanIAm, l’evento che ormai da sette anni promuove la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione, della prevenzione e sostiene la ricerca universitaria, organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino e che quest’anno è patrocinato dalla RUS ed è aperto a tutto il territorio nazionale.

Domenica 7 marzo si è deciso di dare nuova vita alla manifestazione attraverso la realizzazione di una VIRTUAL EDITION a cui tutti sono invitati a prendere parte: donne e uomini, sportivi e non, runner e non, bambini e adulti, italiani e stranieri.

Ogni partecipante alla corsa/camminata il giorno 7 marzo 2021, e nei giorni successivi fino a domenica 14 marzo alle ore 20, potrà scegliere il proprio percorso, correndo o camminando, nel luogo che più preferisce, in piena sicurezza, in uno spazio temporale che va dalle 07.00 alle 20.00 andando a percorrere la distanza classica di 5 km.

Quest’anno le studentesse e gli studenti universitari di tutte le Università potranno iscriversi attraverso il Link alle seguenti tariffe:

• € 10,00: in caso di spedizione del kit in Italia;
  • € 25,00: in caso di spedizione in paesi UE (€ 10,00 iscrizione € 15,00 spese spedizione)
  • € 45,00: in caso di spedizione in paesi extra UE (€ 10,00 iscrizione € 35,00 spese spedizione).

Il kit sarà recapitato all’indirizzo indicato, ed è composto da: T-shirt ufficiale dell’evento, pettorale personalizzato: l’iscrizione darà accesso agli allenamenti pre-evento e alla possibilità di scaricare online il Diploma di partecipazione.

All’interno del link, nel campo “appartengo al seguente gruppo” ogni studente potrà scegliere il proprio Ateneo dal menù a tendina. per chi si iscriverà entro il 17 febbraio 2020 ci sarà la possibilità di ricevere la maglietta personalizzata con il logo della rispettiva Università sul retro (compatibilmente con l’autorizzazione all’uso del logo pervenuta in tempo utile da parte dell’ateneo di appartenenza).

Sarà possibile iscriversi anche dopo il 17/02 con la tariffa agevolata a 10€, ma in questo caso il kit sarà senza personalizzazione.

L’edizione 2021 diffonderà il fiume rosa e colorerà l’Italia. Ogni partecipante all’evento, all’atto dell’iscrizione, verrà inserito sulla pagina dedicata del sito www.torinodonna.it, con un marker sulla piantina dell’Italia in corrispondenza della Città da cui si prenderà parte alla corsa/camminata. Ogni soggetto che deciderà di sostenere la ricerca contribuirà a colorare l’Italia. Dopo la corsa/camminata tutti i partecipanti avranno la possibilità di condividere la propria partecipazione e il sostegno alla ricerca postando sui propri canali social una foto con il proprio obiettivo raggiunto. Ci sarà tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 14 marzo per condividere la propria Just the Woman I Am con gli hashtag #torinodonna2021 #justthewomanIam2021 #sceglidinonmancare e contribuire a ricreare virtualmente la piazza di Just the Woman I Am.

Infine, con i fondi raccolti dalla manifestazione, a partire dal 2016, il sistema universitario ha organizzato, a cadenza biennale, le UNITO-POLITO CONFERENCE SERIES IN CANCER. Si svolgerà, quindi, il terzo convegno scientifico, accreditato ECM, dal titolo “Nanoscience in Cancer Immunotherapy”. Questo evento riunirà scienziati di diverse discipline per discutere le recenti novità nel campo dell’immunoterapia oncologica, con particolare riferimento al contributo delle nano-biotecnologie. Il workshop si terrà nei giorni 9-11 Marzo in modalità telematica. Informazioni dettagliate e accesso alle iscrizioni sul sito http://www.cancerto.it.

Ad aprire il convegno scientifico, nella serata dell’8 marzo, verrà diffuso in modalità streaming lo spettacolo “Ritratti di signora” organizzato da Università di Torino, Politecnico di Torino e Centro Universitario Sportivo torinese.

Sabato 6 marzo sarà la giornata dedicata alla piazza virtuale grazie all’organizzazione di webinar in programma dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 si susseguiranno interventi della durata di 30 minuti (di cui 10 per domande/risposte con il pubblico) dedicati alla prevenzione. Tutti gli incontri saranno gratuiti, sarà necessaria la prenotazione, e fruibili anche in modalità asincrona dopo l’evento.

Info su www.torinodonna.it – COMUNICATO

FOLLOW US Facebookfacebook.com/torinodonna (LIKE US!)

Instagram@torinodonna Twittertwitter.com/TorinoDonna

Per informazioni: iscrizioni@torinodonna.it