Tree-Cycling for Climate

Data: 28 Settembre 2021
Ora: 09:15 - 13:30

Nell’ambito del Festival ASviS 2021, il Centro di Ricerche Agro-ambientali “Enrico Avanzi” (CiRAA) dell’Università di Pisa organizza per il 28 settembre p.v. un evento aperto a tutta la comunità universitaria e alla cittadinanza. Lo scopo è quello di far conoscere le politiche intraprese dall’Università di Pisa in materia di alberature e spazi verdi come strumento di mitigazione delle emissioni di gas clima-alteranti. L’evento si articolerà in due momenti:

• una sessione in modalità mista (in presenza e in streaming) presso l’Aula Benvenuti del CiRAA. Attraverso interventi programmati, si illustreranno le azioni di mitigazione in essere e in programma presso l’Ateneo in materia di alberature e spazi verdi. Più in generale, si descriverà la loro importanza in relazione alla mitigazione dei cambiamenti climatici
• una sessione solo in presenza (11:00-13:30) con una passeggiata in bicicletta sulle strade interne del CiRAA per raggiungere il sito preposto alla piantumazione di una siepe di diverse essenze, prevista dal PIT “Pianura Pisana”.

Per maggiori dettagli potrete visitare il sito del Centro al seguente Link