Esami a scelta libera

Lo studente è libero di scegliere le attività connesse a questi crediti tra tutti gli insegnamenti attivati nell’Ateneo. Il Consiglio di CdS verificherà la coerenza delle attività scelte con il progetto formativo. Per gli esami a scelta consigliati dal Corso di Laurea la coerenza è automaticamente verificata, mentre per tutti gli altri insegnamenti lo studente è tenuto a richiedere l’autorizzazione al Presidente di CdS, compilando l’apposito MODULO

Per gli studenti iscritti al CdLM PAGA: l’autorizzazione va richiesta anche per gli esami che sono consigliati per il percorso (“Gruppo A: Produzione” o “Gruppo B: Biologico”) diverso da quello scelto; mentre per sostenere come scelte libere gli esami consigliati appartenenti al Gruppo “C: Percorso in inglese” non è richiesta l’autorizzazione del CdS.

Il CdS valuterà annualmente l’attivazione degli esami a scelta consigliati previa verifica della numerosità delle richieste.