Didattica e Covid-19

Tutorial come accedere alle aule virtuali

Come sarà la didattica per Biosicurezza e Q nel secondo semestre dell’a.a. 2020-2021.

 

LEZIONI FRONTALI

Le lezioni frontali saranno erogate in modalità doppia; se vorrai potrai venire in aula (cliccando qui trovi l’orario delle lezioni), ma se non avrai la possibilità potrai seguire le lezioni secondo le modalità che abbiamo ampiamente collaudato nei precedenti semestri. Per accedere alle aule virtuali clicca qui.

Per che accedere alle aule in presenza è necessario che tu sia in possesso di una matricola UNIPI in quanto la tua presenza in aula sarà verificata mediante QR code, che troverai apposto sulle sedute utilizzabili. Le norme per accedere ed assistere in tutta sicurezza alle lezioni in aula ti saranno spiegate nel dettaglio dal docente che ti accoglierà.

Se hai ulteriori dubbi potrai collegarti e partecipare alle riunioni (“question time”) che organizziamo periodicamente. Per accedere puoi cliccare qui; la data del prossimo incontro la trovi nella home page del corso al menu studenti

 

ESERCITAZIONI

Come abbiamo fatto per il primo semestre, le esercitazioni del secondo semestre dell’a.a. 2020-2021 saranno concentrate in un unico periodo al termine del semestre; non saranno svolte esperienze di laboratorio al di fuori di questo periodo.

Stiamo organizzando il programma delle esercitazioni e questo dipende dal numero di studenti che ci esprimeranno la volontà di partecipare in presenza. Pubblicheremo in questa pagina, entro il 2 marzo 2021, il programma delle esercitazioni.

Per che accedere ai laboratori in presenza è necessario che tu sia in possesso di una matricola UNIPI in quanto la tua presenza in aula sarà verificata mediante QR code, che troverai apposto sui banconi utilizzabili. Le norme per accedere ed assistere in tutta sicurezza alle esercitazioni di laboratorio ti saranno spiegate nel dettaglio dal docente responsabile.

Se non potrai assistere alle esercitazioni in presenza, lo potrai fare da casa, perché tutte le esercitazioni saranno erogate anche in streaming, nelle stesse aule in cui hai seguito le lezioni frontali. Per accedere alle aule virtuali clicca qui. Siamo consapevoli che seguire in remoto le esercitazioni non è agevole; facendo tesoro dell’esperienza che ci siamo fatti nel primo semestre, tenteremo di migliorare anche questo aspetto, fornendo tutorial e altro materiale a supporto della lezioni in diretta streaming. Potrai utilizzare le dirette streaming per interagire con il docente e colleghi.

Se hai ulteriori dubbi potrai collegarti e partecipare alle riunioni (“question time”) che organizziamo periodicamente. Per accedere puoi cliccare qui; la data del prossimo incontro la trovi nella home page del corso al menu studenti.