Bando di concorso – Premio di Laurea “Stefano Capitanio”

ANVE è l’Associazione rappresentativa del settore vivaistico a livello nazionale ed internazionale e la stessa si impegna a dar voce, sostegno e risposte concrete alle esigenze di tutti i vivaisti italiani,non soltanto a quelli interessati ai mercati esteri.
E Socio effettivo di ENA (European Nurserystock Association) e AIPH (International Association of Horticultural Producers), rispettivamente lAssociazione europea e mondiale del vivaismo, con le quali dialoga e propone le politiche strategiche di settore in sede europea, svolge attività di promozione e marketing, elaborazione di statistiche internazionali di piante e fiori, formazione su tematiche ambientali e della salute delle piante.
ANVE svolge attività di formazione e informazione rivolta ai giovani. In questo ambito, per ricordare l’opera ed il lavoro del Socio fondatore Stefano Capitanio, indice, come ogni anno, un bando di concorso rivolto a giovani laureati.
Il bando prevede, per le migliori tesi magistrali/specialistiche e triennali valutate da un’apposita giuria, l’assegnazione di un premio di laurea monetario.

Tutti i neo laureati interessati a partecipare al bando dovranno seguire le indicazioni riportate in allegato.