Avviso attività formativa di tirocinio

Le azioni poste in atto per contrastare la diffusione del Coronavirus, oltre ad impattare sulla didattica frontale, hanno un effetto anche sull’attività di tirocinio.
Al momento sono sospesi (se in itinere) o bloccati (se non ancora iniziati) tutti i tirocini curriculari, fino alla data del 3 aprile 2020, salvo ulteriori proroghe.
Per risolvere eventuali criticità e minimizzare i disagi agli studenti chiediamo:
– agli studenti che hanno necessità di completare l’attività di tirocinio per poter accedere alle lauree di maggio (o eventualmente luglio), sia che non abbiano ancora iniziato il tirocinio, sia che lo abbiano dovuto interrompere, di compilare il relativo feedback presente in questa sezione (questionario laureandi).
– agli studenti che hanno dovuto interrompere il tirocinio, ma che non intendono laurearsi a breve, di compilare il relativo feedback presente in questa sezione (questionario studenti con tirocinio interrotto).
Inoltre avvisiamo
– che, nell’ottica della semplificazione, ai fini dell’attribuzione del giudizio finale, fino a quando saranno sospese le attività di verifica “in presenza”, la discussione orale verrà sostituita da una relazione di sintesi di 3-4 pagine, secondo lo schema proposto dal prof. Rallo.
– che è sospesa la presentazione e l’analisi delle domande di tirocinio fino a quando non verrà revocata la sospensione dei tirocini curriculari;
– che l’attività di tutoraggio verrà svolta in modalità “telematica”. In assenza di ulteriori indicazioni, si consiglia di mandare una mail alla Prof.ssa Andreoli ed eventualmente concordare una sessione via skype o via MS Teams”