Adempimenti relativi agli elaborati finali e alle tesi magistrali (online)

IMPORTANTE: Si comunica che, secondo quanto stabilito dal Senato Accademico, le tesi delle lauree magistrali, specialistiche e vecchio ordinamento (scienze e tecnologie agrarie, scienze agrarie quinquennale, ecc.. ) dovranno essere presentate solamente in versione elettronica inserendole sul Portale ETD

Prima di presentare la documentazione richiesta presso le segreterie studenti e la segreteria didattica del dipartimento si prega di verificare di aver acquisito tutti i cfu necessari per accedere alla sessione di laurea

PRIMA DELL’INIZIO DELL’ATTIVITA’ DI TESI:
Il candidato deve presentare Domanda di inizio tesi / elaborato finale tramite il Portale DiSAAA

Entro e non oltre 30 giorni antecedenti la data di inizio della sessione di laurea tutti i laureandi devono presentare domanda di tesi via web (visita la sezione dedicata presente sul sito dell’Università di Pisa).

PER LA SEGRETERIA STUDENTI

Per tutti gli adempimenti di competenza delle segreterie studenti dell’Università (es. domanda di laurea on line, questionario di valutazione, ecc…)

Per gli studenti iscritti alle lauree triennali, dall’a.a. 2017/2018 non sarà più richiesta la consegna dell’elaborato scritto

Entro e non oltre 15 giorni antecedenti la data di inizio della sessione di laurea:

Il candidato deve consegnare in Segreteria studenti (Largo Bruno Pontecorvo 3):

  • Fotocopia del libretto universitario (prima pagina, tutte le pagine annotate con esami)
  • Libretto universitario originale che verrà timbrato e restituito.
  • Consegnare la RICEVUTA di avvenuta compilazione del questionario laureandi.
  • Modulo scelta classe di laurea (solo per il CdL Biosicurezza e Qualità degli Alimenti)
  • n.1 Frontespizio (stampati dal programma delle tesi elettroniche) firmato in originale dallo studente, dal relatore e dal correlatore. (solo lauree magistrali)

 Per il questionario consultare la sezione dedicata presente sul sito dell’Università di Pisa

PER LA SEGRETERIA DIDATTICA DiSAAA-a

Una volta consegnato il materiale alla Segreteria studenti e ottenuta la relativa ricevuta, è necessario accedere al Portale DiSAAA-a  con le proprie credenziali d’ateneo e compilare la domanda di Iscrizione alla sessione di Laurea avendo cura di caricare la scansione della ricevuta della Segreteria Studenti ed inserire il riassunto del proprio lavoro (max 3000 caratteri).

Solo per la sessione di laurea del 10 febbraio 2020 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione con la vecchia procedura

L’iscrizione sarà attiva per ogni sessione di laurea dal giorno seguente la conclusione della sessione precedente.  Non è possibile iscriversi alle sessioni succesive  a quella corrente.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DEROGHE O DILAZIONI