Presentazioni giornata accoglienza matricole 2017

Il giorno 18 settembre 2017 si è svola, presso l’Aula 7 del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali la “Giornata di accoglienza delle matricole 2017”

Per ogni interbvento sono disponibili le presentazioni

Ore 9.00 – Saluto del Direttore del Dipartimento, Prof. Alberto Pardossi, che introdurrà e coordinerà gli interventi successivi.

Ore 9.15 – Prof. Fabio Bartolini, relazione introduttiva su:

I DILEMMI E LE OPPORTUNITA’ DELLA BIOECONOMIA

Ore 10.00 – Prof. Riccardo Gucci e Dott.ssa Elisabetta Zuccaro – Presentazione del Programma Erasmus e delle possibilità offerte dai rapporti internazionali.

Ore 10.25 – Prof. Guido Ferruzzi e Dr.ssa Alessandra Turrini – Servizi di contesto ed informazioni utili per le matricole.

Ore 11.00 – Studenti Consiglieri, Tutor ‘alla pari’ e Direttore del Dipartimento – Come affrontare nel migliore dei modi il percorso universitario.

Ore 11.40 – Le matricole afferenti ai diversi corsi di laurea si riuniscono separatamente con i rispettivi Presidenti del Corso di Studio prescelto per una illustrazione dei percorsi didattici e delle prospettive di lavoro: