Premio “Enrico Augelli” per tesi di laurea relative a Cooperazione e Sviluppo dei PVS

PREMIO DI STUDIO “Enrico Augelli”
VIII EDIZIONE

 

 

 

 

Il Premio è istituito dalla FP CGIL Coordinamento Ministero Affari Esteri nel 2002 e realizzato, anche in questa edizione, con l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, per mantenere vivo il ricordo del collega diplomatico Enrico Augelli, dando continuità al suo impegno professionale e sociale per lo sviluppo dei Paesi più poveri.

E’ prevista l’assegnazione di un premio consistente in un contributo di 3.000 (tremila) Euro da assegnare ad una tesi di laurea magistrale, specialistica o a vecchio ordinamento su tematiche economico-sociali relative alla Cooperazione e allo Sviluppo dei PVS con particolare riferimento alle politiche di lotta alla povertà. I lavori non dovranno essere stati pubblicati.

L’attribuzione del premio avverrà sulla base della valutazione che una Commissione appositamente nominata esprimerà in ordine agli elaborati di tesi. In caso di parità si farà riferimento al “curriculum studi” del richiedente. Il giudizio della Commissione è inappellabile.

Le domande potranno essere presentate da laureati nati dopo il 1° gennaio 1988 che abbiano conseguito una votazione minima non inferiore a 105/110.

I candidati dovranno inviare, entro il 30 maggio 2018 (fa fede il timbro postale), la seguente documentazione:

1. una copia dell’elaborato in versione cartacea; 2. una copia in formato elettronico (CD ROM) della tesi e dell’abstract della tesi; 3. curriculum vitae in formato europeo; 4. fotocopia conforme dei titoli di studio o autocertificazione nei modi di legge; 5. dichiarazioni ed attestati relativi a referenze accademiche, esperienze formative, collaborazioni lavorative ecc.; 6. una scheda, redatta dal candidato, sull’attività della CGIL in ambito nazionale ed internazionale (max 2 cartelle); 7. autorizzazione per il trattamento dei dati personali.

Tutta la documentazione, che rimarrà agli atti della FP CGIL Coordinamento MAECI, andrà inoltrata, esclusivamente con plico raccomandato, a:

FP CGIL Coordinamento MAECI – PREMIO DI STUDIO “Enrico Augelli” Ministero degli Affari Esteri – Piazzale della Farnesina, 1 – 00135 Roma

Il bando può essere scaricato dal sito www.cgil.it/fp.esteri o www.coris.uniroma1.it

Eventuali richieste di informazioni, esclusivamente via e-mail a: coordinamento.esteri@fpcgil.it (indicando in oggetto “Premio Augelli”) o Twitter alla pagina https://twitter.com/CgilEsteri

Roma, 9 marzo 2018

Senza categoria